Studio Volumi dispersi
Il progetto a cui si ispira l’appartamento Volumi dispersi è il pensiero di una casa sobria, dai materiali autentici e rispettosi dell’ambiente. Le forme e i colori sono essenziali, dalle linee pulite e primarie.
Questa soluzione abitativa è caratterizzata da due ampi armadi in rovere, una vetrata panoramica e una cucina con arredamento all’americana, realizzata su disegno dell’architetto Mario Romanelli.
L’appartamento è dotato di comfort esclusivi come la piastra ad induzione e la lavastoviglie, un frigo Smeg anni ‘50 e un forno Combi.
Sono disponibili anche Sgabello VITOS di Miniforms e un divano letto Night Couch che ottimizza l’utilizzo e la vivibilità della zona giorno. Il letto “Pure bed” di Hanshansen è in rovere massello.
Il bagno, invece, è dotato di un’ampia doccia con arredi in rovere.
L’appartamento è ampio 20 mq, presenta un pavimento in legno massello di rovere posato a secco, trattato superficialmente ad olio naturale a base di terpene d’arancio, olio di lino, olio di tung e lecitina di soia.
La finitura delle pareti è costituta, invece, da amido di riso, argilla, calce idraulica naturale, EM, grassello di calce invecchiato 48 mesi ed è eseguita con spatola d’acciaio.
Le caratteristiche costruttive, l’alto isolamento termico e le grandi vetrate esposte a sud, ne fanno una vera e propria passivehouse, che non richiede un grade dispendio di energia e rendendo la casa un vero e proprio appartamento ecologico.
Per esigenze specifiche, è comunque presente un sistema di ventilazione meccanica con recuperatore e pompa di calore per il riscaldamento ed il raffrescamento.
A partire da: 145,00 €
Dotazioni:
- letto matrimoniale 160*200;
- divano letto 140*200;
- biancheria per camera e bagno;
- cucina attrezzata, lavastoviglie, forno Combi, moka;
- bagno con doccia, asciugacapelli, accappatoio;
- aria condizionata;
- ventilazione meccanica con recupero di calore;
- smart tv led 32″;
- connessione wi-fi gratuita;
- giardino privato.